Serata a Bordo Macchina - 15/04/2016
Una serata di successo dedicata alla produzione per toccare con mano, verificare e vedere come funziona il ciclo produttivo. Un’occasione per scoprire i segreti di un processo produttivo realizzato mantenendo uno standard di qualità elevato, con l’utilizzo di un titanio medicale di provenienza certa e qualificata, un bagno d'olio che avviene con oli vegetali privi di idrocarburi, garantendone così l'evidente ed assoluta assenza per il passaggio in decappaggio. Un processo abilmente raccontato dal Sig. Fassitelli che da anni si occupa della produzione di impianti e che tutt'oggi collabora con la Titanmed, azienda che si è offerta di ospitare questa serata aprendo le sue porte ai numerosi medici che, grazie alla loro partecipazione, ne hanno reso possibile il successo. I presenti hanno infatti avuto il piacere e la curiosità di andare a verificare come vengono realizzati gli impianti che verranno poi inseriti in bocca, per poter così esser certi di garantire ai propri pazienti la qualità necessaria.
Il nostro presidente, il dottor Tramonte, ha poi dedicato una conferenza al titanio grado 2 per confutare le critiche e spiegare la validità d'impiego di un materiale che, dopo quasi 50 anni, garantisce e permette al nostro impianto la versatilità che tanto lo contraddistingue.
Con dati alla mano e documentazione fisica, chimica e chiare tabelle, Tramonte ha dimostrato che chi ancora teme che il titanio grado due sia troppo debole, cade decisamente in errore e che, al contrario, il Ti2 rappresenta il miglior compromesso possibile tra esigenze di resistenza e di duttilità, conferendo pertanto all’impianto Tramonte quella maneggevolezza e universalità che lo caratterizza da sempre.
A seguire alcune immagini della serata per la quale ancora ringraziamo tutti, organizzatori e partecipanti, per la riuscita scientifica e conviviale.